Un tutorial per migliorale la vostra Immagine del Profilo di Facebook

Bisogna ammetterlo, come diceva Pino Daniele, “ogni scarrafone è bello a mamma sua”, ma oggi, alla luce delle possibilità che ci offre il fotoritocco digitale, perché non dovremmo migliorare un pochino il nostro aspetto online?

Anche se non siete dei professionisti, seguendo questo tutorial otterrete rapidi miglioramenti e magari vi deciderete a cambiare l’immagine del profilo di Facebook!

Dall’eliminazione dei brufoli, all’aggiunta di un meraviglioso tatuaggio sul vostro braccio, attraverso questi otto tutorial vi insegneremo come ritoccare le vostre foto come farebbe un vero professionista.

1. Cambia il colore dei tuoi capelli

Prima informati bene su quali sono i colori che fanno tendenza per la nuova stagione, poi buttatevi in questa guida. Sarà come passare tre ore dal parrucchiere senza esserci realmente stata.

2. Elimina le rughe

Rughe, grinze, borse, ferite, con questo tutorial imparerete le tecniche per la rimozione di linee sottili. Gli strumenti da utilizzare sono due, il Patch Tool e l’Healing Tool (Pennello Correttivo), che lavorano davvero bene per ridurre al minimo ogni imperfezione del vostro volto, dal contorno occhi alle labbra.

3. Rimuovi i brufoli

Questo breve tutorial vi insegna come utilizzare il Pennello Correttivo per rimuovere rapidamente l’acne, i punti neri, i brufoli e gli sfoghi dell’epidermide.

4. Applica il trucco

Un trucco su Photoshop è forse meglio di un trucco reale, nn appesantisce e non occlude i pori della pelle! Con questo video breve entrate dunque nel mondo del digital make-up.Modificare il colore degli occhi e del contorno, il colore delle labbra, rendervi più coloriti nel viso, niente è impossibile.

5. Migliora i tuoi occhi

Vuoi gli occhi di un’attrice di Hollywood? Con Photoshop puoi utilizzare le tecniche dei digital make-up artist di Hollywood per illuminare le vostre iridi e dare il giusto risalto agli occhi.

6. Ammorbidisci la pelle

Se, dopo aver rimosso i brufoli e le imperfezioni della pelle, non siete ancora soddisfatte, allora passate a questo tutorial, che vi guida attraverso tre diversi tipi di tecniche di sfocatura per migliorare l’aspetto della vostra pelle.

7. Sbianca i tuoi denti

Se avete a cuore l’aspeto e la lucentezza dei vostri denti, qui potrete ottenere un colore naturale, madreperlaceo e ritoccare le singole curve…il tutto senza essere stati a soffrire dal dentista!

8. Aggiungi un tatuaggio

Un tatuaggio finto, di quelli che si fanno l’estate al mare, può essere davvero di cattivo gusto. Perché allora non farsene uno veramente finto, ma che sembra vero?

Per altri tutorial su Facebook potete dare un occhiata alla sezione presente su DigitalChampions.it