Le tendenze trucco per la stagione autunno-inverno

Sono tantissime le tendenze trucco proposte in questa nuova stagione autunno-inverno. Una delle tendenze in fatto di make up resta anche per quest’anno il nude look caratterizzato da rossetti e ombretti dalle tinte rosate e naturali.

I tratti vengono enfatizzati con un contouring leggero concentrato soprattutto sugli zigomi. Il resto del viso invece appare leggero e dalla finitura luminosa.

Il focus è sulle ciglia che appaiono ben definite grazie all’impiego del mascara. Infatti saranno proprio le ciglia a definire il volto.

Il trucco effetto naturale è stato il must di questa estate e ora torna nuovamente alla ribalta anche in autunno.

Ma in questa stagione autunno-inverno non possono mancare il kajal nero e l’eyeliner. Lo sguardo diviene così profondo e intenso. Per quanto concerne il kajal nero, esso viene utilizzato soprattutto nella rima interna dell’occhio. Ma la matita viene anche impiegata per la palpebra inferiore per dare all’occhio un tratto ben definito e al contempo stesso pieno.

L’obiettivo è quello di creare occhi da gatta con coda accentuata e linee grafiche di eyeliner.

Quest’inverno tornano di moda anche gli ombretti metallizzati. Infatti la nuova stagione autunnale promette un’esplosione di colori. L’ombretto è rigorosamente accesso e la sua finitura è leggermente metallizzata in maniera tale da donare luminosità al viso.

Le tonalità must per questo tipo di make up sono il verde scuro, il grigio, l’arancio, l’oro.

Ma per chi vuole palpebre al top è fondamentale puntare sul mix di colori come fucsia e nero, giallo e blu, arancio e rosso, grigio e viola, lavanda e marrone. Ma le vere protagoniste però sono tutte le sfumature  dell’azzurro e del blu.

Sulle passerelle persiste il classico bordeaux declinato però in una versione  super luminosa, ma anche quello viola e prugna con rifinitura opaca costituiscono il must have della prossima stagione.

Ma quest’anno  le vere protagoniste assolute sono le unghie!

via : www.capellistyle.it